Bici per tutti

All’ASD Gentlemen Trieste prende il via il nuovo progetto ‘Bici per tutti’, un’idea nata da un paio di amici disoccupati che pur di continuare a praticare il loro sport preferito hanno iniziato a scambiarsi pezzi di ricambio e mettere in comune le proprie competenze meccaniche. L’intento è far sì che le difficoltà economiche non diventino un ostacolo all’utilizzo della bici, sia per passione, sport o turismo sia come mezzo per gli spostamenti quotidiani. Così in qualche anno si è formato un circuito virtuoso che consente di provare un tipo diverso di sella, un manubrio più largo o più stretto e risolvere i piccoli problemi di manutenzione, regolazione e montaggio che tormentano ogni ciclista, senza pesare sul portafoglio già magro.

L’associazione Gentlemen, che fin dalla sua costituzione promuove il ciclismo a tutte le età, vuole far conoscere questa iniziativa per coinvolgere altri neo amanti della bicicletta, disoccupati e non, mettendo a disposizione le proprie competenze e strutture a chiunque voglia avvicinarsi al mondo del ciclismo. Saremo felici di fornirvi un consiglio iniziale sulla scelta della tipologia e della misura di bici più adatte alla vostra struttura fisica e abitudini, aiutarvi nell’acquisto nel mercato del nuovo e dell’usato, e assistervi nella messa in sella. In breve, ci proponiamo come degli ‘iniziatori’, per instradarvi dall’idea di cominciare a pedalare (possiamo anche fornirvi una bici da provare qualche giorno), ai primi giri con il vostro mezzo in autonomia.

Il tutto viene offerto in modo gratuito e senza interessi di sorta. L’unica spesa per partecipare al progetto è la quota associativa, con rimborsi ed incentivi per disoccupati,studenti e donne.
Viene da sé che per alimentare questo circuito virtuoso e continuare a disporre di biciclette da provare, di ricambi o attrezzature, la solidarietà degli amici ciclisti è indispensabile. Siamo qui per pedalare assieme!
All’ASD Gentlemen si trova sempre qualcuno con cui pedalare (bici da corsa, mountain bike, gravel o scatto fisso), con cui chiacchierare e con cui condividere i prossimi chilometri… sperando siano tanti!

info@ciclisticagentlemen.it
Luca 345.1270866