Presentazione

L’Associazione Ciclistica Gentlemen nasce a Trieste nel 1970.

L’associazione punta a diventare il punto di ritrovo per appassionati di ciclismo di ogni genere ed età. Proponiamo settimanalmente escursioni in bdc e mtb (anche notturne) adatte a ogni grado di preparazione. Normalmente in bdc con ritrovo al sabato e in mtb alla domenica.
Passando in sede senza alcun impegno al martedì tra le 19.00 e le 20.30 troverete informazioni e dettagli su tutte le pedalate in programma.
Queste pedalate vengono adeguate alle forze in campo, pertanto l’andatura non è mai esasperata, soprattutto in presenza dei meno allenati in modo che per tutti risulti una giornate piacevole in bicicletta e non un rincorrersi per strade e sentieri.

Proponiamo annualmente la Trieste-Pola, gita di due giorni ad andatura rilassata che ci permette di esplorare l’Istria.

In estate proponiamo vacanze ciclistiche in Italia e in Europa. Chi lo desidera può liberamente aggregarsi. Negli ultimi anni abbiamo pedalato in Austria, Germania, Belgio, Francia e Olanda e sono sempre in fase di studio e programmazione nuovi itinerari.

Non mancano pedalate in bdc sulle montagne del grande ciclismo.

Un buon gruppo di soci partecipa a gran fondo in giro per l’Italia portando i colori sociali su tanti km di strada e sentieri.

I ritrovi sociali sono fissati presso la sede nelle giornate:

  • martedì con orario 19.00-20.30: serata dedicata al ciclismo, pianificazioni di gite ed escursioni, scelta degli itinerari e per i meno esperti consigli tecnici e aiuti di ogni genere per approcciarsi al meglio con la bicicletta. Si programmano abitualmente serate dedicate alla manutenzione minima ed essenziale, alle riparazioni di emergenza e per il 2016 altre novità ci attendono…
    La  serata del martedì è aperta a tutti i ciclisti praticanti, non solo ai soci, per permettere la conoscenza degli appassionati di ciclismo che praticano a trieste e dintorni…
  • al giovedì con orario 18.30-20.00: ritrovo conviviale